DIAMANTINI AL COCCO
Anche se l’estate è finita ci facciamo un bel biscotto, di quelli che si sciolgono in bocca, col mio amato cocco, i diamantini al cocco!
I diamantini sono famosissimi alla vaniglia e al cacao, si sciolgono letteralmente in bocca. Perché non aromatizzarli al cocco?
Si fanno abbastanza velocemente ma è impostante riposare la pasta perché appena fatta è ultra morbida, appiccicosa. Quelle che io detesto tanto per capirsi.
216 burro
100 velo
33 uova
50 farina mandorle
50 cocco rape
216 farina
Sale
State pronti che viene uno schifo. Si lavora burro morbido, sale e zucchero, poi si uniscono le uova, la farina di mandorle col cocco e ultimo la farina.
Viene una pappetta inguardabile. La dividete in due parti da circa 330 g e la mettete in frigo una mezz’ora, anche una ora a riposare. Poi con la carta forno vi fate dei salsicciotti di circa 30 cm, spessore il più omogeneo possibile.
Qua per dare la forma tonda ho usato lo stampo curvo da baguette. Se li appoggiate su teglia un lato tende a appiattire invece in stampo resta tondo, almeno ci si prova.
E adesso li dovete freddare bene, anche una notte.
Poi li pennellate con uovo e passate nel semolato grosso.
Li ficcate mezz’ora in freezer a compattare ( se hanno fatto notte in frigo non serve sempre il freezer) perché per tagliare devono essere duri.
Fate delle fette di circa 1/1,5 cm e li mette su teglia. Io uso di default il tappeto forato ma va bene anche carta forno.
Cottura 170 gradi circa 15 minuti.
Sono buonissimi!!!! Per gli amanti del cocco e dei biscotti sono una pacchia!
Vi piacciono??? Che aspettate a farne scorta???? Fatene tanti perché sono talmente buoni che spariscono in fretta!
Buoni diamantini al cocco a tutti!