AUGURI DI PASQUA
Oggi è Pasqua. Un giorno importante.
E quindi vi “grazio” e non vi tartasso con la solita ricettina o raccontino.
Anche perché immagino siate tutti intenti a cucinare capretti, agnellini e ravioli e pasqualine, quindi molto probabilmente avreste più voi di me da raccontare oggi. E sicuramente la mia ricettina finirebbe nel dimenticatoio, manco letta, cosa che mi spiacerebbe perché io in quello che faccio ci metto anima e cuore.
E poi è Pasqua pure per me.
E Pasqua a casa mia significa uovo. Quando ero piccola il mio nonno, il Grande Nonno, faceva fare un uovo gigante per i suoi sette nipoti e noi sette nipoti avevamo il “compito” di romperlo usando cucchiai di legno. Non vi dico il delirio e la gioia che provavamo.
Eh si. Cucchiai di legno. Adesso il Grande Nonno non è più tra noi, ma con noi c’è comunque il suo ricordo e anche quest’anno, come sempre, per me la Pasqua è un uovo, non importa se al latte o fondente, con ciuffo o senza, e un cucchiaio di legno.
Niente torte, niente dolci, niente pasticcini. Un grande uovo e tanti stupendi ricordi.
Quindi non voglio tediarvi con la solita ricetta, un racconto banale, che posso fare un altro dei prossimi 365 giorni. Voglio augurare anche a voi una Pasqua di gioia, una Pasqua di serenità e di felicità.
Ovunque voi siate, con chiunque siate, cercate di essere sereni, godete di questi momenti in famiglia o con chi volete bene. La Pasqua è rinascita, vita, resurrezione e tanta gioia. Uova e colombe sono un corollario. Quello che importa è la serenità e l’amore di chi ci circonda. E anche di chi – non più tra noi – è sempre a noi vicino con lo spirito nei nostri cuori e nostri ricordi, come i miei nonni appunto.
e quindi….
E quindi auguri e tanta felicità a tutti!