ROSE DEL DESERTO
Questo biscottino, le rose del deserto, lo conosciamo tutti. Io lo adoro perché ha una nota croccante, l’uvetta morbida, il sapore delicato delle mandorle e vaniglia… e sono velocissimi da fare, senza stampi e senza attrezzi strani.
Si lavora burro morbido con lo zucchero e la vaniglia, si uniscono le uova, le polveri setacciate e l’uvetta e corn flakes.
dopodiche si fanno delle palline e si rollano in altri corn flakes sbriciolati.
Si mette su teglia e si cuoce.
Velocissimo no???
ma che cosa ci serve per fare le nostre le rose del deserto???
130 farina mandorle
170 farina
120 zucchero
6 lievito
150 burro
Vaniglia e sale
50 uova
100 uvette
Corn flakes a sentimento per rollarli
Il procedimento ve lo ho descritto. Le palline sono da circa 30 grammi cadauna e se le fate regolari avrete una cottura più omogenea in forno.
Io li ho cotti su tappeto forato, ma potete farli su carta forno. Se volete nei 100 grammi di uvette potete sostituire una parte con corn flakes sbriciolati che quindi oltre in copertura andranno anche nell’impasto, rendendo tutto più croccante. Inoltre l’uvetta potete ammollarla non in acqua, ma in qualcosa di meglio, tipo ruhm o amaretto… vedrete che gusto…
Occhio che appena fuori dal forno saranno morbidi. Fateli freddare per spostarli.
Sono strepitosi. Adoro le le rose del deserto. Si conservano in scatola di latta e vedrete che spariranno in fretta. E vi toccherà rifarli.
Ma tanto come ho detto sono veloci. Tempi di cottura??? Dipende dal forno, ma circa 18/20 minuti a 170 gradi ventilato. Guardateli… devobno colorire ma non troppo.
Bene, qua chiudo e vado a godermeli prima che me li mangino tutti…..
Buone rose del deserto a tutti!