PEANUT BUTTER BUNDT CAKE
Peanut butter bundt cake…
Quando io dico che ho una mamma speciale intendo proprio che ho una mamma speciale.
Ricordate lo stampo del cake allo yogurt di ieri? Ecco, questo è suo fratello. Me li ha regalati entrambi la mia mamy!!!! Chissà come avrà fatto a intuire i miei gusti!
E siccome a stampo donato io non so resistere…. Ecco qua un altro mega cake alla americana.
E stavolta proprio americano è, al gusto peanut butter.
La ricetta stavolta non è mia, è di Monica Zacchia, grande donna e esperta di bundt cake.
Io mi sono limitata a adeguarne le dosi al mio stampo ( lei ne usa un altro) . Se vi piace lo trovate qua STAMPO
Volete farlo anche voi questo golosissimo peanut butter bundt cake ( che tradotto significa torta al burro di noccioline)?
Dai che è facile, come tutti i cake, e non necessita né abilità ne attrezzi speciali. E come tutti i cake dura parecchio.
come facciamo Peanut butter bundt cake
Stavolta – a differenza del cake allo yogurt detox di ieri – è a montata burro. Resta più compatto, un po’ piu strutturato, come è la tendenza dei cake americani.
135 burro
400 farina
12 lievito
1 bicarbonato
160 uova
240 zucchero
190 burro arachidi
160 di yogurt
Latte a sentimento
Si lavora come dicevo il burro morbido con le zucchero, poi si uniscono le uova poco alla volta. Segue la pasta arachide e lo yogurt e si termina con la farina e lievito e bicarbonato setacciati. Vi ho messo ure Ltte a sentimento. Cosa si intende??? Che così facendo e basta resta abbastanza denso, io lo ho alleggerito con un mezzo bicchiere di latte, ma la dose dipende dalla consistenza del vostro yogurt, del burro arachidi e da quanto avete cremato il burro con lo zucchero. Non deve diventare liquido, resta bello compatto, ma non deve essere un calcestruzzo armato.
Lo mettete in stampo ( io nel mio bellissimo stampo della mamy!) e cuocete.
Nel mio forno e con queste dosi 170 gradi 45 minuti circa. Prova stecchino.
Voi dovete regolarvi con lo stampo e le dosi che fate perché potete pure smezzare la quantità e farlo in uno stampo da plum cake, ma allora cambierà il tempo immagino.
E il risultato è top. Davvero American style!
A parte il sapore stellare ( merito della Zacchia quello!), lo stampo fa il suo effetto. Solo un pizzico, ma proprio un pizzico, di zucchero a velo…. Ma quanto è bello.
Non voglio rovinarlo.
E si, di mamma ce ne è una sola e la mia è davvero speciale, speciale come questo cake. Quasi quasi dall’affetto mi sciolgo in …. Burro di noccioline!!! ( che battuta!)
Buoni impasti e Peanut butter bundt cake a tutti!