GELATO ALLA CREMA VANIGLIA
Siamo a dicembre, fa un freddo pinguino, ma se il babbo ti chiede un gelato alla crema tu che fai???

Ovviamente ti lanci e lo realizzi al volo!
La ricetta del gelato crema è un must. Ripetuta cento e più volte e ogni volta un successo.
Ovviamente tratta dal libro IL GELATO SECONDO MARA che vi consiglio. Cliccate il link e vi porta a amazon. E’ un libro splendido, con ricette e consigli, con cui chiunque può fare un ottimo gelato.
Io che ho fatto?

Ho pesato religiosamente tutto come da istruzioni. Ah se vi servono ingredienti vi lascio alcuni link
sono ingredienti che al supermercato non si trovano, ma non possono essere sostituiti, quindi se vi servono cliccate il link e vi porta a amazon.

Come emulsionante e stabilizzante io uso il NEUTRO e anche questo si trova su amazon
Poi ho fatto la miscela sul fuoco e ho mixato ben bene.
Qualche ora di frigo a stabilizzare, come è ben spiegato nel libro.
E poi una nuova mixata e via nella gelatiera un 40 minuti.

Ed ecco fatto senza il minimo sforzo un super gelato alla crema vaniglia.
Ok, farà anche freddo, ma se babbo chiede, la figlia risponde.
E poi un gelato così lo mangeresti sempre, estate e inverno
Buon gelato alla crema vaniglia a tutti!

