GELATO NOCCIOLA base bianca SECONDO MARA
Ecco uno dei miei gelati preferiti, la nocciola base bianca.

Ebbene si, oggi è la volta del gelato nocciola base bianca secondo Mara. Uno dei number one di questo fantastico libro. Ancora non lo avete comprato??? Male, non sapete cosa vi perdete.

Ciccate qui IL GELATO SECONDO MARA e vi sia aprirà un mondo.
Ricette, insegnamenti, istruzioni. Chiunque ma proprio chiunque può fare un buon gelato.
Ma ora torniamo a noi, al gelato nocciola secondo Mara.

Come si fa? Beh come tutti i gelati del mondo.
Si pastorizzano latte, zuccheri vari e polveri, si mixano bene con la nostra pasta e si fanno riposare in frigo. Io in genere li lascio una notte. Ma almeno 4 ore sono necessarie.
E qua faccio una precisazione. Non è che esiste un tempo obbligatorio eh??? Solo che più si riposa la miscela più è fredda e meno fa fatica la gelatiera a lavorare. Soprattutto se fa caldo. Ma fino a 24 ore state sereni che il gelato non scappa mica.


E poi ci si limita a mantecare in gelatiera, i soliti 30/40 minuti.

Dopodiche il gelato è già fatto e finito. Si ok, ci vuole un attimo di pazienza a travasare nei contenitori ma intanto si può assaggiare e… super direi!
Che ne dite?
Ve lo dico io… buonissimo.
Questo gusto è davvero ben bilanciato, morbido e caldo.

Quindi correte a comprare il libro e… buon gelato nocciola base bianca secondo Mara a tutti!


