GELATO ORO SAIWA

Gelato Oro saiwa, chi non amerebbe un gelato così???

gelato oro saiwa

Gli oro saiwa sono stati il biscotto della mia infanzia, con quel gusto delicato e unico…

Oggi grazie al libro di Mara IL GELATO SECONDO MARA possiamo mangiare il biscotto in forma di gelato.

gelato oro saiwa

La ricetta è contenuta appunto in questo testo fantastico. Una miriade di idee e consigli e tutti, proprio tutti, possono diventare gelatieri.

Ma come si fa??

gelato oro saiwa

Si fa la miscela come da istruzioni, e qua la sola cosa lunga è fare le pesate. E vabbè dai, anche cuocerla col caldo che fa non è il massimo ma ho visto e fatto di moooolto peggio.

E devo dire che come miscela è parecchio strana, densa. Sembra più una crema che una miscela da gelato. Colpa dell’amido del biscotto probabilmente.

gelato oro saiwa

Poi la si fa maturare una notte in frigo e al mattino col fresco – si fa per dire – dell’alba, via a mantecare

gelato oro saiwa

In meno di una ora ecco fatto un gelato super, dal gusto inconfondibile di biscotto oro saiwa!!!

Una meraviglia.

Mi sembra di tornare bambina vi dirò… Anzi è più buono del biscotto stesso!!!!

E allora che aspettate? Comprate il libro e buon gelato oro saiwa a tutti!

gelato oro saiwa

Articoli simili