GELATO ORO SAIWA
Gelato Oro saiwa, chi non amerebbe un gelato così???

Gli oro saiwa sono stati il biscotto della mia infanzia, con quel gusto delicato e unico…
Oggi grazie al libro di Mara IL GELATO SECONDO MARA possiamo mangiare il biscotto in forma di gelato.

La ricetta è contenuta appunto in questo testo fantastico. Una miriade di idee e consigli e tutti, proprio tutti, possono diventare gelatieri.
Ma come si fa??

Si fa la miscela come da istruzioni, e qua la sola cosa lunga è fare le pesate. E vabbè dai, anche cuocerla col caldo che fa non è il massimo ma ho visto e fatto di moooolto peggio.
E devo dire che come miscela è parecchio strana, densa. Sembra più una crema che una miscela da gelato. Colpa dell’amido del biscotto probabilmente.

Poi la si fa maturare una notte in frigo e al mattino col fresco – si fa per dire – dell’alba, via a mantecare

In meno di una ora ecco fatto un gelato super, dal gusto inconfondibile di biscotto oro saiwa!!!
Una meraviglia.
Mi sembra di tornare bambina vi dirò… Anzi è più buono del biscotto stesso!!!!
E allora che aspettate? Comprate il libro e buon gelato oro saiwa a tutti!


