GELATO ALLO YOGURT GRECO secondo Mara
Gelato allo yogurt greco secondo Mara, stavolta facciamo questo.

Io sono una fan dello yogurt greco… è sano, è proteico, fa bene alle ossa, lo adoro insomma.
E sottoforma di gelato beh, ancora meglio no??? Che poi ve lo consiglio in abbinata a granella di muesli… sta benissimo.. o con una variegatura di frutta… spacca!

Ma come lo facciamo??? Sempre seguendo le istruzioni del libro IL GELATO SECONDO MARA. Un libro che vale un tesoro con cui chiunque, anche un imbranato, può fare un gelato da coppa del mondo.
Io ho fatto la mia miscela, portando tutto in temperatura come da istruzioni. Poi ho mixato bene e fatto maturare una notte in frigo. Una notte perché mi era comodo ma da 4 ore va già bene.

Qua di difficile non c’è nulla, solo un po’ di tempo a pesare la roba ma poi… è un attimo.
Il mattino col fresco ho aggiunto lo yogurt, mixato di nuovo e avviato la gelatiera. E in 40 minuti eccolo qua. E vi confesso che vedere girare le pale ha qualcosa di ipnotico, magico…


Gelato allo yogurt greco secondo Mara. Decisamente wow!!!!

Oltre che buonissimo è anche un gusto salutare e benefico, per cui… fatelo!!!! Ah, se volete un consiglio abbinateci un muesli caramellato secondo la tecnica sciroppo. Trovate le istruzioni qua FRUTTA SECCA CARAMELLATA
Buon gelato allo yogurt greco secondo Mara a tutti!


